19 Maggio 2024

Lo United Carpi riparte, poker esterno al Cavezzo

0

United Carpi, poker esterno al Cavezzo (foto United Carpi)

Lo United Carpi riparte con un poker. Al “Borsari” di Cavezzo, i bluceleste battono per 0-4 i padroni di casa, conquistando la quindicesima vittoria stagionale: decidono la doppietta di Elatachi ed i gol di Assouan e Jocic.

La cronaca del match è riportata dai canali ufficiali dello United Carpi.

Occorre aspettare 8 minuti per la prima conclusione della partita, a opera di Casari. Per lo United il primo brivido arriva con l’iniziativa di Assouan, che mette in mezzo una palla velenosa non sfruttata dai compagni. Il 10 bluceleste ancora protagonista al quarto d’ora, quando si sblocca la gara: l’ala carpigiana parte dalla trequarti, si decentra e con un diagonale buca Valentini portando in vantaggio lo United. Il Cavezzo però c’è e risponde subito con Pressato, il cui tiro è deviato in corner dal volo di Lusetti. Alla mezz’ora padroni di casa a un passo dal pari, ma Nicolò Malavasi da due passi manda alto di testa. Poi Casari dalla distanza impegna nuovamente Lusetti, mentre poco dopo Storchi devia un tiro-cross che termina a centimetri dal palo. Lo United si riporta in avanti nel finale di primo tempo, col filtrante di Assouan a servire Garlappi fermati solo dalla grande lettura di Saracino.

Passano sette minuti dal rientro in campo e i carpigiani trovano il raddoppio. Punizione tagliente di Vezzani, Valentini interviene male ed Elatachi a porta sguarnita insacca. Il secondo gol pesa sul morale dei padroni di casa, che faticano a riproporsi con convinzione in attacco. D’altro canto la difesa bluceleste non commette sbavature, interrompendo sul nascere le poche iniziative dei locali. Al minuto 74 lo United cala il tris: Malagoli manda Jocic in profondità, tocco a servire Elatachi che deve solo appoggiare in porta per firmare la doppietta personale. Dopo il terzo gol il Cavezzo torna a rendersi pericoloso, prima con la botta da fuori di Marcello Malavasi e poi con Kolaveri, fermato solo da un gran intervento di Lusetti in uscita bassa. Nel finale i blucelesti di mister Borghi attaccano ancora, trovando il poker nel recupero: da punizione Vezzani premia l’inserimento di Jocic che supera Valentini per la quarta volta, mettendo il sigillo finale sul match.

TABELLINO

CAVEZZO: Valentini, Malavasi N., Saracino, Tonini, Malavasi S., Malavasi M. (84′ Giliberti), Storchi (57′ Gilioli), Masiello (63′ Vatra), Kolaveri, Pressato, Casari (57′ Pacella). A disposizione: Giliberti, Boschini, Pacella, Dondi, Gilioli, Vatra, N’Diaye, Muracchini. All. Gatto.

UNITED CARPI: Lusetti, Romani (69′ Gianasi), Vezzani, Malagoli (81′ De Marino), Bulgarelli, Paramatti, Prandi (76′ Teocoli), Garlappi (85′ Cometti), Jocic, Assouan, Mariconda (46′ Elatachi). A disposizione: Guzzinati, Gianasi, Chakir, Teocoli, D’Elia, Elatachi, De Marino, Cometti, Mebelli. All. Borghi.

Arbitro: Cobzaru di Bologna.

‍Assistenti: Arena di Parma, Puddu di Bologna.‍

MARCATORI: 15′ Assouan (U), 52′ e 74′ Elatachi (U), 91′ Jocic (U).

AMMONITI: Malavasi S., Gilioli, Prandi, Kolaveri, Malavasi N..‍ – RECUPERI: 0′ p.t., 3′ s.t..

(fonte foto: United Carpi – www.asdunitedcarpi.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *