25 Maggio 2024

Modena Primavera, 2-2 con il Fiorenzuola e primo posto matematico: i Gialli sono in finale playoff

0

Festa per la Primavera del Modena: primo posto matematico (foto Modena FC)

Basta un pari al Modena Primavera per festeggiare. Al “Vicini” di Savignano sul Panaro, i Gialli pareggiano 2-2 con il Fiorenzuola e conquistano il primo posto matematico nel girone A di Primavera3, garantendosi così l’accesso diretto alla finale playoff, che mette in palio un posto in Primavera2.

Nella prima frazione, i ragazzi di mister Paolo Mandelli vanno vicini al vantaggio con Brasili ed Oliva, ma Grisendi chiude la porta e tiene in piedi gli ospiti. I Gialli passano al 39′, quando Ori stacca di testa sul corner di Ghillani e batte Grisendi per l’1-0. Sul finire di frazione, il Fiorenzuola riesce a pareggiare, con Concari che è bravo a chiudere una ripartenza dei suoi, battendo Leonardi e fissando il punteggio sull’1-1 con cui si va a riposo.

In avvio di ripresa, i padroni di casa sfiorano subito il gol con Brasili che coglie il palo. Lo stesso Brasili al 66′ riesce a guadagnarsi un penalty; dal dischetto si presenta Ghillani, che non sbaglia e batte Grisendi, siglando il nuovo vantaggio modenese. La risposta del Fiorenzuola non tarda ad arrivare, ed è Binelli che alla mezz’ora riesce a superare Leonardi e mettere in rete il 2-2. I Gialli nel finale provano l’assalto, sfiorando il tris con Oliva e con Zidouh, quest’ultimo fermato da un ottimo intervento di Grisendi. Al triplice fischio è 2-2: i ragazzi di mister Mandelli conquistano il quarto pari stagionale e, visto il vantaggio di undici punti sulla Pergolettese seconda, con ancora tre gare da disputare, si assicurano il primo posto matematico nel girone A di Primavera 3.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *