25 Maggio 2024

Il Giacobazzi Modena in trasferta a Colorno: sfida tra seconde per restare in scia al Romagna capolista

0

Luca Venturelli, terza linea del Giacobazzi Modena (foto Sara Bonfiglioli)

Il Giacobazzi Modena ad un bivio. Il XV di coach Rovina, per la 14^giornata del campionato di Serie B, affronta infatti il Colorno B, in una sfida che mette a confronto le due formazioni attualmente al secondo posto del girone.

A presentare il match, ai canali ufficiali del Modena Rugby, è il terza linea Luca Venturelli.

“È la partita più importante della stagione, il primo vero crocevia del campionato”. Non usa mezzi termini il terza linea Luca Venturelli per definire la trasferta del Giacobazzi a Colorno, che vedrà i biancoverdeblù sfidare i Barbari del Po. Le due inseguitrici dirette della capolista Romagna si affrontano per la seconda volta in stagione, dopo che nell’andata a Collegarola capitan Michelini e compagni hanno conquistato la vittoria in rimonta.

“Arriviamo a questo scontro diretto in buone condizioni, ma lo stesso si può dire di Colorno” – spiega Venturelli – “A parte un paio di giocatori, la squadra è al completo, stiamo bene fisicamente e le ultime prestazioni ci fanno essere confidenti nella nostra proposta di gioco. Dovremo essere bravi a stare nel loro campo, minare le loro sicurezze già dalle prime battute, tenere il possesso e metterli in difficoltà nelle fase statiche. Per il Colorno è una giornata particolare e la pressione sarà sulle loro spalle, a noi il compito di fare i ‘guastafeste’, facendo valere la forza del gruppo, più che le individualità”. Venturelli, che domenica scorsa ha raggiunto i 185 caps in maglia Giacobazzi, aggiunge: “È la prima di una serie di cinque giornate che decideranno il campionato, con scontri diretti ogni domenica: se non vogliamo abbandonare in anticipo il sogno di raggiungere Romagna, a Colorno non possiamo permetterci di sbagliare partita”.

Questa la lista dei convocati di coach Andrea Rovina: Assandri, Barbolini, Bellei, Biolchini, Cevolani, Esposito, Malisano, Mazzi, Messora, Michelini, Milzani, Musajo, Operoso, Ori, Orlandi, Pergola, Petti, Rizzi, Rodriguez, Tarantini, Trotta, Venturelli L., Venturelli M. Arbitra il signor Simone Sironi di Roma, kick off posticipato alle 17.

Serie B, girone 2 – 14° turno: Cus Siena-Romagna, Jesi-Pieve, Highlanders Formigine-Bologna Rugby, Colorno B-Giacobazzi Modena, Firenze-UR San Benedetto, Lions Amaranto-Gubbio.

Classifica: Romagna 62, Giacobazzi Modena, Colorno B 52, Bologna Rugby 50, San Benedetto 34, Jesi 31, Rugby Pieve 29, Cus Siena 24, Gubbio 23, Lions Amaranto 15, Firenze 13, Highlanders Formigine 8.

(fonte foto: Giacobazzi Modena Rugby – www.modenarugby1965.it – Sara Bonfiglioli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *