19 Maggio 2024

74^Viareggio Cup, il Sassuolo parte alla grande: poker al Galatasaray nella gara inaugurale

0

Il Sassuolo vince la gara inaugurale della Viareggio Cup (foto Nunzio Ciurca)

Il Sassuolo comincia la 74^Viareggio Cup con un successo. Al “Ferracci” di Torre del Lago, i neroverdi campioni in carica del torneo battono 4-0 il Galatasaray nella gara inaugurale: decidono i gol di Negri, Anastasini, Gjyla e Petito.

La cronaca del match è riportata dai canali ufficiali del club neroverde.

Con la gara inaugurale fra il Sassuolo campione in carica e i turchi del Galatasaray è iniziata quest’oggi a Torre del Lago la 74^ edizione della Viareggio Cup. Ed è stata subito vittoria per i neroverdi di Francesco Pedone che si sono imposti per 4-0 con due reti per tempo. Partita tosta fin dalle prime battute con il Sassuolo che la sblocca al 17’: Cardascio va in pressing sul portiere turco Buyuk, il rinvio affrettato viene intercettato da Negri che controlla e con il sinistro supera lo stesso Buyuk. Passa un solo minuto e il Galatasaray ha una buona occasione con Gurpuz, palla alta sopra la traversa. Al 38’ il Sassuolo raddoppia: Frangella sfonda sulla sinistra e serve a centro area Anastasini, sinistro di prima intenzione e palla in rete per il 2-0, risultato con cui le squadre vanno al riposo.

Avvio sprint di ripresa dei turchi che al 1’ centrano un palo con Almazbekov e al 3’ottengono un calcio di rigore per un fallo di Ravaioli su Yukseloglu: dal dischetto calcia Dilek, Scacchetti vola sulla sinistra e respinge il tiro. Occasionissima al 58’ per i neroverdi che con Cardascio colpiscono un palo da posizione favorevolissima, sulla respinta Negri manda fuori di poco. Nel finale arrivano altre due reti: all’86’ assist dalla destra di Petito per il gol di Gjyla, all’89’ Gjyla restituisce il favore a Petito che insacca il 4-0. Il Sassuolo tornerà in campo mercoledì 14 febbraio a Capezzano Pianore contro gli statunitensi del Westchester United.

TABELLINO

SASSUOLO: Scacchetti, Ravaioli (86’ Martey), Knezovic (6’ Anastasini, 86’ Sow Wagne), Macchioni, Frangella (73’ Gjyla), Cardascio, Rovatti (73’ Cracchiolo), Negri (73’ Petito), Di Bitonto, Benvenuti G., Benvenuti T. A disp.: Viganò, Crosariol, Piccolo, Antonciuc, Danciutiu. All.: Pedone.

GALATASARAY: Buyuk, Aksoy (46’ Subasi), Pasahan, Yavas (58’ Hacisalihoglu), Halidi, Yukseloglu (63’ Yahsi), Celik, Dilek (82’ Guner), Gurpuz (46’ Kasal), Almazbekov (46’ Cebeci), Yilmaz (58’ Kizildemir). A disp.: Sahin, Kemertas, Bayindir. All.: Balta.

Arbitro: Sig. Magherini di Prato.

Assistenti: Sig. Di Spigno di Livorno e Sig. Luti di Livorno.

MARCATORI: 15’ Negri, 38’ Anastasini, 86’ Gjyla, 89’ Petito.

AMMONITI: Macchioni (S), Celik (G).

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it – Nunzio Ciurca – www.viareggiocup.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *