12 Luglio 2024

Modena, la Primavera torna al successo: Ghillani, Brasili e Oliva firmano il 3-0 al Rimini

0

Modena Primavera, tris al Rimini (foto Modena FC)

Tre gol per ripartire e mantenere il vantaggio in vetta. Al “Vicini” di Savignano sul Panaro, il Modena Primavera batte 3-0 il Rimini, tornando al successo: decidono i gol di Ghillani, Brasili e Oliva.

In avvio subito pericolosi i Gialli, con Oliva che calcia dal limite, impegnando severamente Sammarini, bravo a salvarsi. Al quarto d’ora è Ghillani a ricevere in area e calciare sul primo palo, trovando un attento Sammarini. La svolta arriva al 19′, quando Ghillani prova a servire Brasili in area, ma trova il tocco di mani di un difensore: per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto va lo stesso Ghillani, che trasforma e fa 1-0. I ragazzi di Mandelli spingono e trovano subito il raddoppio: è il minuto 29 quando Vicini pesca Brasili, che di testa batte Sammarini e sigla il 2-0, risultato con cui si va a riposo.

L’approccio dei gialloblu nella ripresa è così così, anche se la prima opportunità è proprio dei padroni di casa, con Barozzini che va via ad un avversario e calcia, trovando ancora un attento Sammarini sulla propria strada. Il 3-0 arriva alla mezz’ora, quando Vicini serve Oliva, che con il mancino batte l’estremo difensore e trova il tris. Accade poco altro, l’ultima opportunità capita sui piedi di Ghillani, che sfiora il poker in contropiede; da segnalare, nel finale il rosso diretto rimediato da Oliva per un fallo a centrocampo. Al triplice fischio è il Modena a far festa: per i Gialli arriva la dodicesima vittoria in sedici gare, che vuol dire 38 punti in classifica e vetta mantenuta con cinque lunghezze di vantaggio sulla Pergolettese seconda. Si torna in campo fra una settimana a Lecco, dove i gialloblu sfideranno i blucelesti, che al momento occupano una piazza a metà classifica.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *