19 Maggio 2024

Modena, ufficiale l’arrivo di Santoro dal Perugia. Guiebre in prestito a Bari

0

Simone Santoro, nuovo centrocampista gialloblu (foto Lapresse)

Arrivi e partenze, in casa Modena, nell’ultimo giorno di mercato.

Il club canarino ha infatti ufficializzato l’arrivo del centrocampista Simone Santoro, in prestito con diritto di riscatto dal Perugia e, quasi contestualmente, la cessione, sempre in prestito con diritto, del laterale Abdoul Guiebre al Bari.

Di seguito il testo integrale dei due comunicati pubblicati dal Modena sui propri canali ufficiali:

“E’ ufficiale l’arrivo al Modena F.C. di Simone Santoro, centrocampista, classe 1999: operazione in entrata definita con A.C. Perugia Calcio 1905. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

Nato a Messina, muove i primissimi passi al Borgo Nuovo, società dilettantistica siciliana. Lo nota subito il Palermo, che lo accoglie all’età di 10 anni. In rosanero disputa 10 stagioni, risalendo, tappa dopo tappa, tutto il viaggio nel Settore Giovanile: vince anche il campionato di Primavera (e la Supercoppa) e colleziona diverse panchine in prima squadra. Nell’estate del 2019 passa al Teramo in Serie C, per la prima esperienza tra i grandi, e l’impatto è ottimo: in due stagioni raccoglie 68 presenze condite da 4 gol e 5 assist. Il Perugia, neopromosso in Serie B, lo nota e gli permette un ulteriore salto di categoria: nella prima annata conquista anche i playoff e, in tutto, somma, in due stagioni cadette 65 presenze, con 2 gol e 1 assist. In questa prima parte di campionato ha giocato in Serie C, sempre con il club umbro, collezionando 14 presenze, 2 gol e 2 assist.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Simone il benvenuto nella famiglia gialloblù”.

GUIEBRE AL BARI –Il Modena F.C. ha definito il trasferimento di Abdoul Guiebre a S.S.C. Bari, una cessione temporanea con diritto di riscatto. Il laterale, classe 1997, nato a Bobo-Dioulasso in Burkina Faso, ma dall’età di 3 anni in Italia, è approdato a Modena dal Monopoli nell’estate del 2022, per disputare poi la passata stagione in prestito alla Reggiana, in Serie C. Ritornato gialloblù in estate, nella prima parte della stagione 2023-24 Guiebre ha collezionato le sue prime 10 presenze in Serie B (più una in Coppa Italia contro il Genoa). Da fine dicembre è stato impegnato con la nazionale del Burkina Faso in Coppa d’Africa, competizione nella quale ha disputato 76 minuti di una partita della fase a gironi: “gli Stalloni” sono stati eliminati agli ottavi dal Mali (2-1)”.

(fonte foto: Lapresse)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *