19 Maggio 2024

Carpi, il mercato si chiude con il botto: torna Beretta, arriva Gerbino, saluta D’Orsi

0

Beretta, tornato in biancorosso nella sessione invernale di mercato (foto Daniele Lugli)

Con tanto movimento a centrocampo, si chiude con il botto il mercato del Carpi.

I biancorossi, dopo aver ufficializzato nel corso della giornata odierna il ritorno del centrocampista Roberto Beretta, già protagonista con il club carpigiano nella scorsa stagione, in cui confezionò 8 gol ed 8 assist in 36 presenze, hanno messo a segno un altro colpo per la mediana, assicurandosi il classe 2004 Samuele Gerbino, arrivato a titolo definitivo dal Novara.

Contestualmente, riguardo al mercato in uscita, i Falconi salutano Francesco D’Orsi, che si accasa in Lega Pro al Renate, chiudendo di fatto la telenovela di cui il centrocampista era stato protagonista nei giorni scorsi.

Di seguito i comunicati ufficiali dei due movimenti in entrata:

“La Società 𝗔𝗖 𝗖𝗮𝗿𝗽𝗶 è lieta di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per assicurarsi le prestazioni sportive della mezzala classe ’04 Samuele 𝗚𝗲𝗿𝗯𝗶𝗻𝗼.
Gerbino, centrocampista nativo di Genova, arriva a titolo definitivo dal Novara (Serie C – Girone A). Nella stagione ’22/’23 ha totalizzato 35 presenze e messo a segno 7 gol con la maglia del Ligorna (Serie D – Girone A), contribuendo attivamente al raggiungimento dei playoff della squadra genovese.
Benvenuto a Carpi, 𝗦𝗮𝗺𝘂𝗲𝗹𝗲!”.

BERETTA TORNA IN BIANCOROSSO – “La Società AC Carpi rende noto di aver positivamente concluso le trattative per riportare in biancorosso il centrocampista classe ’01 Roberto Beretta.

Prodotto del settore giovanile del Novara, Roberto torna a vestire i colori biancorossi dopo l’esperienza della scorsa stagione in cui ha messo a referto 8 gol e 8 assist in 36 presenze”.

D’ORSI AL RENATE – La Società 𝗔𝗖 𝗖𝗮𝗿𝗽𝗶 rende noto il passaggio a titolo definitivo del centrocampista classe ’97 Francesco 𝗗’𝗢𝗿𝘀𝗶 al 𝗥𝗲𝗻𝗮𝘁𝗲. La società ringrazia Francesco per l’impegno profuso e gli augura contestualmente le migliori fortune per il proseguo della carriera”.

RINNOVO FINO AL 2026 PER LORENZI – “L’𝗔𝗖 𝗖𝗮𝗿𝗽𝗶 rende noto di aver prelevato, a titolo definitivo dall’AC Reggiana, l’estremo difensore classe 2006 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶. Il portiere, nativo di Viano, ha sottoscritto con il Club biancorosso un contratto sino al prossimo Giugno 2026”.

(fonte foto: AC Carpi Calcio – www.carpicalcio.it – Daniele Lugli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *