24 Maggio 2024

Il Carpi cede 2-1 a Prato, Trovade stende i biancorossi nel finale

0

Carpi, KO a Prato (foto AC Carpi - Alessandro Torelli)

Il Carpi apre il 2024 con una sconfitta esterna. Al “Lungobisenzio” di Prato, i biancorossi cedono per 2-1 ai padroni di casa: decidono i gol di Gori e Trovade, intervallati dal momentaneo pari ospite siglato da Forapani.

Su un campo difficile, la gara comincia subito in salita per i ragazzi di mister Serpini, che al 4′ vanno in svantaggio: lancio dalla difesa per Gori, che sfugge alla marcatura di Rossini e batte Lorenzi con un preciso rasoterra. Il Carpi ha la forza di rispondere immediatamente, pervenendo al pari al quarto d’ora, quando Forapani, con una traiettoria bassa e velenosa supera Ricco direttamente da calcio piazzato, trovando l’1-1. Il finale di frazione è a forti tinte biancorosse: prima è Sall a provarci su suggerimento di Saporetti, ma Ricco si oppone, poi un paio di situazioni vedono Cortesi e Saporetti sfiorare soltanto la marcatura. Si va a riposo sul risultato di parità.

La gara, nel secondo tempo, è nervosa, combattuta e senza grosse emozioni. Serpini si gioca le carte D’Orsi e Larhrib, mentre Novelli inserisce Limberti, Moreo e Gargiulo. La prima vera opportunità della ripresa ce l’ha al minuto 80 Trovade, che sfiora il gol con un tiro a giro da calcio di punizione. Il vantaggio dei Lanieri arriva qualche istante più tardi, con una ripartenza chiusa dallo stesso Trovade che, su suggerimento di Limberti, batte Lorenzi con un diagonale mancino che termina nell’angolino, siglando il 2-1. Durante i 4′ di recupero non accade altro, al triplice fischio è il Prato a conquistare i tre punti: il Carpi incamera la sesta sconfitta stagionale e resta a quota 30, con la vetta che si allontana e adesso dista 9 punti. I biancorossi torneranno in campo tra sette giorni al “Cabassi”, dove sfideranno il Borgo San Donnino.

TABELLINO

PRATO (4-3-3): Ricco; Diana, Angeli, Monticone, Stickler; Trovade, Gemignani (dal 67′ Gargiulo), Sadek; Santarpia (dal 51′ Limberti); Gori (dal 51′ Moreo), Bigonzoni (dall’81′ Preci). A disp.: Strada, Fogli, D’Agostino, Sowe, Agrello. All. Novelli.

CARPI (4-3-1-2): Lorenzi; Tcheuna, Rossini, Zucchini, Cecotti; Bouhali (dal 57′ D’Orsi), Mandelli, Forapani (dall’89′ Arrondini); Cortesi (dal 73′ Larhrib); Saporetti, Sall. A disp.: Viti, Pirondi, Verza, Laamane, Ofoasi, Rossi. All. Serpini.

Arbitro: Sig.ra Martina Molinaro sez. Lamezia Terme / Assistenti: Galluzzo – Trapasso

MARCATORI: 4′ Gori (P), 14′ Forapani (C), 83′ Trovade (P).

Ammoniti: Monticone, Gemignani, Angeli (P).

Recupero: 2’ p.t.; 4’ s.t.

(fonte foto: AC Carpi Calcio – www.carpicalcio.it – Alessandro Torelli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *