12 Luglio 2024

Sassuolo, domani gli ottavi di Coppa con l’Atalanta. Dionisi: “Vogliamo i quarti. Trend delle prestazioni positivo, mancano i risultati”

0

Le parole del tecnico neroverde alla vigilia (foto US Sassuolo)

Il Sassuolo comincia il nuovo anno con l’impegno, sulla carta complicato, di Coppa Italia.

Per gli ottavi di Coppa, i neroverdi affronteranno domani l’Atalanta in trasferta (calcio d’inizio ore 18), ed a presentare il match, nella consueta conferenza pre-partita, è mister Alessio Dionisi: “Ci teniamo, il nostro obiettivo è quello di passare il turno, ma sappiamo che dopo pochi giorni giochiamo in campionato e dobbiamo tenere in considerazione anche questo. Abbiamo un organico che può permetterci di affrontare i due impegni, spero di riuscire a trasmettere la mia determinazione a tutti. Da qualche tempo a questa parte, il trend delle prestazioni è positivo, ma non sono positivi i risultati: dobbiamo cercare di fare prestazione ottenendo risultati, sapendo che giochiamo con una squadra che ha altre aspirazioni, ha l’Europa in testa e che giochiamo in uno stadio dove il pubblico si fa sentire, ma questo è uno stimolo. Dobbiamo dare continuità nel volume di gioco, ma curando i dettagli: non bastano le prestazioni positive, come quella vista con il Milan”.

Il Sassuolo tornerà poi in campo sabato 6 Gennaio, stavolta per il campionato: “La gara con la Fiorentina? Partite ravvicinate, giocheremo dopo tre giorni con loro, anche domani giocheranno ragazzi che hanno avuto meno spazio in campionato, ma rispettiamo l’impegno, vogliamo i quarti, anche se affrontiamo una squadra di livello superiore in trasferta. L’Atalanta è una squadra forte, con un allenatore che la guida da anni, ha praticamente due formazioni: questo la dice lunga su ottimismo, qualità e disponibilità che hanno, ma per noi dev’essere uno stimolo. Sarà una partita difficile con un avversario forte, ma questo non deve spaventarci”.

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *