25 Gennaio 2025

Sassuolo, domani gli ottavi di Coppa con l’Atalanta. Dionisi: “Vogliamo i quarti. Trend delle prestazioni positivo, mancano i risultati”

0
dionisi allenamento

Le parole del tecnico neroverde alla vigilia (foto US Sassuolo)

Il Sassuolo comincia il nuovo anno con l’impegno, sulla carta complicato, di Coppa Italia.

Per gli ottavi di Coppa, i neroverdi affronteranno domani l’Atalanta in trasferta (calcio d’inizio ore 18), ed a presentare il match, nella consueta conferenza pre-partita, è mister Alessio Dionisi: “Ci teniamo, il nostro obiettivo è quello di passare il turno, ma sappiamo che dopo pochi giorni giochiamo in campionato e dobbiamo tenere in considerazione anche questo. Abbiamo un organico che può permetterci di affrontare i due impegni, spero di riuscire a trasmettere la mia determinazione a tutti. Da qualche tempo a questa parte, il trend delle prestazioni è positivo, ma non sono positivi i risultati: dobbiamo cercare di fare prestazione ottenendo risultati, sapendo che giochiamo con una squadra che ha altre aspirazioni, ha l’Europa in testa e che giochiamo in uno stadio dove il pubblico si fa sentire, ma questo è uno stimolo. Dobbiamo dare continuità nel volume di gioco, ma curando i dettagli: non bastano le prestazioni positive, come quella vista con il Milan”.

Il Sassuolo tornerà poi in campo sabato 6 Gennaio, stavolta per il campionato: “La gara con la Fiorentina? Partite ravvicinate, giocheremo dopo tre giorni con loro, anche domani giocheranno ragazzi che hanno avuto meno spazio in campionato, ma rispettiamo l’impegno, vogliamo i quarti, anche se affrontiamo una squadra di livello superiore in trasferta. L’Atalanta è una squadra forte, con un allenatore che la guida da anni, ha praticamente due formazioni: questo la dice lunga su ottimismo, qualità e disponibilità che hanno, ma per noi dev’essere uno stimolo. Sarà una partita difficile con un avversario forte, ma questo non deve spaventarci”.

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *