24 Maggio 2024

Modena Volley, coach Petrella: “Vogliamo arrivare pronti a Catania. Sono una squadra esperta che sa approcciare alle gare”

0

Valsa Group, parlano Petrella e Sanguinetti (foto Modena Volley)

“Soddisfatti per la vittoria con Trento, cerchiamo di arrivare pronti a Catania”.

Questa mattina nella sala stampa del PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con CPL Concordia, alla presenza del Presidente dell’azienda Paolo Barbieri, del coach della Valsa Group Francesco Petrella e del centrale Giovanni Sanguinetti che hanno parlato della trasferta in vista con Catania.  

Coach Petrella torna sull’ultima vittoria casalinga, con sguardo al prossimo impegno: “La soddisfazione è stata tanta per la vittoria con Trento, è stato bellissimo vincere davanti al nostro palazzetto pieno e volevamo dare ai tifosi una gioia come questa. Juantorena sta meglio, stiamo lavorando bene in questa settimana e cerchiamo di arrivare pronti a Catania. I nostri avversari” – dice – “hanno giocatori esperti che conoscono bene la Superlega, sanno come approcciare gare come quella che giocheranno con noi. Saremo in un palazzetto in cui non siamo abituati a giocare, dovremo sfruttare l’allenamento di sabato mattina per prendere bene le misure. Catania ha sempre vinto almeno un set in casa, sanno stare attaccati a chiunque e sarà complicato vincere, noi dobbiamo andare lì determinati e fare più punti possibile. Il nostro obiettivo era fin da subito quello di entrare nelle otto per la Coppa Italia e ci siamo riusciti, adesso vogliamo arrivare il più in alto possibile e giocare partita dopo partita cercando di migliorarci sempre”.

Parla poi Sanguinetti: “Siamo reduci da una grande partita che volevamo fare da tempo, adesso arriva la trasferta di Catania che sarà sicuramente difficile. Loro giocheranno col fattore campo a favore, noi stiamo lavorando al massimo e non vogliamo arretrare su quello che stiamo costruendo. In questo momento non pensiamo troppo alla classifica, quello che conta è preparare ogni partita al meglio. Quando giochiamo in casa per noi è importante il grande supporto che ci dà il PalaPanini e si è visto contro Trento la differenza che può fare, Modena in questo è unica. Sono molto soddisfatto della fiducia che mi dà Bruno e significa molto per me, questo è il suo modo di essere capitano e spero di continuare a rispondere bene”.

Il presidente di CPL Concordia, Barbieri, parla della conferma della partnership con il Modena Volley: “Confermiamo anche quest’anno la partnership con Modena Volley, quella che è appena iniziata è una stagione molto interessante. Domenica per la gara con Trento ho avuto il piacere di essere in panchina, è stata una bellissima vittoria e un grande piacere esserci. Per CPL Concordia quello che stiamo attraversando è un momento importante, come azienda lavoriamo nel campo dell’energia e in questo momento in cui il tema della sostenibilità è al centro c’è tanto da fare per noi”.

(fonte foto: Modena Volley – www.modenavolley.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *