19 Maggio 2024

Colombo stende il Sassuolo, al “Mapei” passa il Monza

0

Il Monza interrompe la striscia positiva del Sassuolo. Al “Mapei Stadium”, i neroverdi escono battuti di misura dal confronto con i brianzoli, che conquistano tre punti fondamentali grazie alla rete di Colombo arrivata al 65′.

Partono meglio i neroverdi, che al 7′ sfiorano il gol con Laurientè, fermato dalla difesa ospite, mentre al quarto d’ora vanno vicini al vantaggio con Thorsvedt, che svetta su cross di Berardi, non inquadrando lo specchio. Alla mezz’ora è il Monza a mancare clamorosamente il gol, con Ciurria che riceve in area tutto solo e calcia con il mancino, mandando fuori non di molto. Nel finale di frazione, Berardi calcia una punizione dal limite, con la sfera che termina alta oltre la traversa poi, al 44′, il numero 10 neroverde apparecchia per Laurientè, che riceve in area, controlla e spara incredibilmente fuori. Si va a riposo sullo 0-0.

In avvio di ripresa, il canovaccio della gara cambia totalmente, con il Monza che parte forte e manca il gol con Kyriakopoulos, che da due passi manda alto sopra la traversa. Al 56′ è Colombo ad impegnare Consigli con una bella girata, ma l’estremo difensore sassolese mette in corner. Minuto 65, Colombo vince un contrasto con Tressoldi, che nell’occasione si infortuna, e va via sulla sinistra, superando in dribbling Erlic, e mettendo il pallone in porta, beffando con un bel rasoterra Consigli, che non può nulla. La gara si avvia lentamente alla conclusione, al 79′ Birindelli riceve al limite e spara alto su suggerimento di Kyriakopoulos. All’86’ il Monza trova il raddoppio, ancora con Colombo, che stavolta va via sulla destra, supera nuovamente Erlic e batte Consigli sul palo lontano; in questa occasione, però, interviene il VAR, che annulla per posizione di off-side del 9 brianzolo. Durante i 6′ di recupero il Sassuolo prova l’assalto alla porta ospite, ma l’unica vera occasione arriva da una conclusione dalla distanza di Ferrari, che trova la respinta di Di Gregorio. Al triplice fischio sono gli ospiti a trionfare, con i neroverdi che rimediano la quarta sconfitta stagionale e vengono agguantati in classifica proprio dal Monza, a 9 punti; si torna in campo subito, venerdì Berardi e compagni saranno ospiti del Lecce (calcio d’inizio ore 20:45).

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *