24 Maggio 2024

Esordio con pari nel finale, il Modena Femminile fa 2-2 con l’Imolese

0

Valentina Chierici (foto Modena Calcio Femminile)

Il Modena Femminile esordisce con un pareggio nel campionato di Eccellenza.

Ad Imola, le ragazze di mister Marco Mattioli impattano 2-2 con le padrone di casa dell’Imolese, dopo un match vissuto sulle montagne russe, ma con netto predominio gialloblu, soprattutto nella ripresa. Pronti, via e le Canarine trovano il vantaggio al minuto 10, con Chierici che scarica un gran destro dalla distanza alle spalle di Siboni. Le bolognesi reagiscono ed al 25′ guadagnano un penalty per un tocco di mani in area gialloblu; dal dischetto va Papa, che non sbaglia e batte Ierardi. Un quarto d’ora più tardi, poco prima dell’intervallo, l’Imolese trova anche il vantaggio con Russo, che trafigge Ierardi con un rasoterra preciso. Nella ripresa è monologo ospite, con Pellegrino sugli scudi e vicina al pari in due occasioni poi, all’85’, è Gandolfi a guadagnarsi il rigore, trasformandolo prontamente per il 2-2 finale.

Settimana prossima il Modena Femminile torna in campo per il 2^turno: in programma il debutto casalingo contro il Gatteo Mare.

TABELLINO

IMOLESE 1919: Siboni, Savini, Bertozzi, Dattilo, Ercolani, Menghetti, Iraci, Ganzerli (Collina), Papa, Polidori, Russo (Guerrini). A disp.: Costantini, Falcone, Zerbini, Dieng, Finotello. All.: Petti.

MODENA: Ierardi, La Torre, Gandolfi, Gabrielli, Preti (70′ Ferraro), Monzani Vecchi (55′ Pellegrino), Sarego (46′ Pascarella), Chierici, Bellamico (46′ Incerti), Ferlicca (46′ Dotto), Manfredi. A disp.: Montorsi, Coppelli, Sola, Maccaferri. All.: Mattioli.

Arbitro: sig. Akram di Imola.

MARCATORI: 10′ Chierici (M), 25′ Papa rig. (I), 40′ Russo (I), 85′ Gandolfi (M).

(fonte foto: Modena Calcio Femminile – www.modenacalciofemminile.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *