13 Agosto 2025

Il Modena vince 2-1 con il Forlì, Mendes e Beyuku firmano il successo nell’ultimo test precampionato

0
modenaforlì

Modena, successo con il Forlì nell'ultimo test estivo (foto Modena FC)

Il Modena chiude con un successo la propria pre-season. In un “Braglia” con circa 2.000 tifosi presenti, i canarini battono 2-1 il Forlì nell’ultimo test match estivo: a segno Pedro Mendes e Beyuku, agli ospiti non basta il gol di Rinaldini.

A raccontare il match sono i canali ufficiali del Modena.

Al 4’ contropiede del Forlì frutto di un rimpallo, Menarini costringe Chichizola ad un grande intervento. Il Modena alza i giri del motore intorno al 20’, sugli sviluppi di un corner Santoro calcia con il mancino dal limite, palla deviata in angolo. Al 26’ Mendes vicino al vantaggio, conclusione potente dai 20 metri alta di un soffio sopra la traversa. Il gol del portoghese non tarda ad arrivare: al 35’ corner calciato sul primo palo da Pyyhtia, Mendes si smarca e trova l’incornata vincente. Passano meno di 5’ e Beyuku si inventa il 2-0: Defrel con un gran tocco di tacco serve Mendes che allarga per il francese classe 2005, abile a saltare l’avversario e da posizione defilata battere Martelli con una botta sotto la traversa.

Nella ripresa, al 15’ il Forlì accorcia in contropiede, Rinaldini riceve in area e trova una conclusione precisa a fil di palo. Nieling sfiora il 3-1 al 20’, dopo una progressione palla al piede scaglia un mancino potente dai 30 metri, solo il palo gli nega il gol. Altro legno alla mezz’ora: spizzata di Mendes sugli sviluppi di un corner, Martelli si salva smanacciando sulla traversa. Nel finale Modena a più riprese vicino al terzo gol, i subentrati sulle fasce Di Mariano e Zanimacchia creano diversi pericoli mettendo dentro vari cross insidiosi non sfruttati al meglio. Nel recupero Di Mariano fugge a tu per tu con il portiere, provvidenziale Veliaj a coprirgli lo specchio al limite dell’area.

TABELLINO

MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Beyuku (28’ st Zanimacchia), Santoro (37’ st Gliozzi), Gerli, Pyyhtia, Zampano (28’ st Di Mariano), Mendes, Defrel (37’ st Massolin). Allenatore: Sottil.

A disposizione: Pezzolato, Bagheria, Pergreffi, Magnino, Nador, Oliva, Cotali, Cauz, Olivieri, Sarris, Abiuso, Guiyong.

FORLI’: Martelli (37’ st Veliaj), Manetti (17’ st Mandrelli), Cavallini (17’ st Ercolani), Menarini (34’ st Valentini), Elia (17’ st Pellizzari), Saporetti L., Scorza (24’ st Saporetti S.), Rinaldini (17’ st Giovannini), Petrelli (41’ st Spinelli), Macrì, Farinelli (1’ st Manuzzi). Allenatore: Miramari.

A disposizione: Graziani, Coveri, Calvani, La Rosa, Gaglioti.

Marcatori: 35’ pt Mendes (M), 39’ pt Beyuku (M), 15’ st Rinaldini (F).

Spettatori: 2135 totali.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Redazione SportModenese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *