8 Luglio 2025

La Stadium Mirandola chiude il roster per la A3: arriva l’esperto Galliani, torna Schincaglia, aggregati i giovani Montaggioli e Egwaoje

0
Andrea-Galliani-15

Stadium Mirandola, definito l'organico per la nuova stagione: arriva Galliani (in foto), torna Schincaglia, aggregati due giovani (foto Stadium Mirandola)

Un nuovo arrivo, un ritorno e due prodotti della cantera: la Stadium Mirandola chiude il roster per la A3 2025/26.

Nel corso del weekend appena trascorso, il club gialloblu ha comunicato, infatti, l’arrivo di Andrea Galliani, schiacciatore di grande esperienza, il ritorno di Giovanni Schincaglia, palleggiatore, e la “promozione” in Prima Squadra dei due classe 2004 Riccardo Montaggioli, schiacciatore, e Mark Egwaoje, centrale.

Tredici stagioni tra A1 e A2, due metri e quattro centimetri e più di 3700 punti segnati in LegaVolley: questo il profilo di Andrea Galliani, nuovo schiacciatore della Stadium Mirandola impegnata nel prossimo campionato di Serie A3. Campionato ancora inedito per lo schiacciatore nato a Desio classe 1988, che nella sua collezione di maglie vanta, tra le altre, Brescia, Cantù e Monza. Galliani commenta così l’approdo in terra emiliana: “Arrivo con qualche anno in più sulle spalle rispetto ai miei compagni, ma con la stessa voglia di lottare, crescere e migliorarsi. Spero che la mia esperienza possa essere utile al gruppo e contribuire alla crescita di tutti. Che altro dire… ci vediamo presto in palestra, ma soprattutto sotto rete!”.

Gialloblù si nasce, ma è possibile anche diventarlo. È il caso di Giovanni Schincaglia, che dopo una stagione in Serie B a Ferrara decide di tornare tra le fila della Stadium per la prossima stagione di Serie A3. Costante presenza nelle apparizioni Legavolley di Mirandola, il regista ferrarese è arrivato in corsa durante la stagione 2022/2023 guadagnando subito la fiducia della società, che lo ha rinnovato anche per la stagione successiva. Dopo la pausa per ragioni logistiche della stagione 2024/2025, Giovanni è pronto a vestire nuovamente il giallo Stadium: “Tornare a Mirandola è per me una grande emozione. Ho avuto la fortuna di vestire questa maglia per due stagioni intense, difficili ma anche estremamente formative e ricche di momenti belli. In quegli anni ho conosciuto persone straordinarie, ho stretto legami veri e ho sentito tutto il calore di una tifoseria appassionata che non ha mai smesso di sostenerci, in ogni situazione. Per questo, quando è arrivata la possibilità di tornare, non ho avuto dubbi. Mirandola è una società seria, fatta di gente che ama davvero questo sport. Tornare qui significa per me continuare un percorso che, in fondo, non si è mai davvero interrotto. Sono carico, motivato e felice di essere di nuovo parte di questa famiglia. Non vedo l’ora di scendere in campo e dare il massimo insieme a vecchi e nuovi compagni per onorare questi colori e condividere altre grandi emozioni con tutti i tifosi del PalaSimoncelli”.

A chiudere il roster, come detto, saranno i giovani Montaggioli ed Egwaoje: entrambi classe 2004, schiacciatore e centrale, prodotti del settore giovanile e grandi protagonisti della corsa ai playoff della Serie C Under 21.

Queste le parole di Riccardo Montaggioli, originario di Carpi: “Ringrazio compagni e allenatori per avermi seguito, supportato ed aiutato fino a qui. Questo per me non è un arrivo, ma un nuovo punto di partenza che spero possa essere di grande soddisfazione sia per me che per i miei nuovi compagni di squadra. Sono onorato e contentissimo che la società mi abbia dato la possibilità di giocare in prima squadra, soprattutto dopo una promozione in Serie A3″.

Così Mark Egwaoje, centrale nato a Mirandola: “Fare parte della prima squadra, in una stagione così importante, è qualcosa che mi riempie d’orgoglio. Ringrazio di cuore chi mi ha accompagnato fin qui: allenatori, compagni, staff e la società. Questa nuova sfida sarà una spinta in più per lavorare con ancora più determinazione. Lavorerò sodo e darò il 100% sia fuori che dentro il campo”.

(fonte foto: Stadium Mirandola – www.stadiumpallavolo.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *