4 Luglio 2025

Il Modena ufficializza un altro centrocampista, dalla SPAL arriva il classe 2002 Steven Nador

0
nador

Modena, ufficiale l'acquisto di Steven Nador (foto Modena FC)

Modena, terza ufficialità in vista della nuova stagione.

Nella giornata odierna, il club canarino ha reso noto l’acquisto del centrocampista togolese Steven Nador, classe 2002 in arrivo dalla SPAL:

“Il Modena FC annuncia l’ingaggio a titolo definitivo di Steven Nador, centrocampista centrale togolese classe 2002 in grado di ricoprire anche ruoli difensivi. Alto 193 cm, dotato di grande forza fisica, si è legato ai colori gialloblù con un contratto triennale con opzione per il 4° anno.

Nato in Germania a Krefeld, si trasferisce presto in Francia a Parigi con la famiglia. Dopo una prima esperienza nell’AFC Compiegne, a 16 anni lo nota il LOSC Lille, con il quale si mette in mostra in Under 17 e ottiene presenze anche nel campionato National U19 (la Primavera 1 francese).

Nel 2020 arriva in Italia, disputando prima la Primavera 2 con la maglia del Chievo Verona, poi la Primavera 1 con la SPAL: è in biancoazzurro che debutta tra i professionisti, esordendo in Serie B il 6 novembre 2021 contro la Cremonese.

Nel 2022/23 si afferma da protagonista in Serie C con l’Aquila Montevarchi, collezionando 31 presenze. Nella stagione successiva passa in prestito all’Ancona (15 presenze) e chiude la stagione con la maglia della SPAL. Nell’ultima annata ha vestito ancora la maglia degli estensi, conquistando la salvezza nel playout contro il Milan Futuro.

Il 24 settembre 2022 ha debuttato con la Nazionale maggiore del Togo, nel test amichevole contro la Costa d’Avorio.

Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Steven Nador il benvenuto nella famiglia gialloblù”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *