Modena – Reggiana ancora al 1°Maggio, il presidente granata Salerno: “Di buon auspicio, visto che abbiamo vinto sempre noi. Non c’è due senza tre…”

Il Presidente della Reggiana Salerno (a dx) con il Presidente della Lega B Bedin (foto AC Reggiana)
Modena – Reggiana, scintille anche a fine Luglio.
Nel corso della serata di ieri, durante la presentazione dei calendari della Serie B 2025/26, sono state svelate anche le date in cui le due squadre si affronteranno nel nuovo campionato: l’andata si disputerà al Mapei Stadium nel turno infrasettimanale del 28 Ottobre, il ritorno al “Braglia” nella giornata in programma il 1° Maggio 2026.
Per il terzo anno di fila, dunque, il derby di ritorno si giocherà nella giornata della Festa dei Lavoratori, con il Presidente della Reggiana, Carmelo Salerno, che nel corso della serata ha commentato così: “Ho visto che c’è Reggiana – Modena, ed ho dato una sbirciata alla partita del 1°Maggio: è il terzo anno che la Reggiana è in Serie B, negli anni precedenti il 1° maggio c’è sempre stato Modena – Reggiana e abbiamo sempre vinto noi, quindi non c’è due senza tre. E’ di buon auspicio, abbiamo sempre vinto il 1°Maggio, quindi una partita vinta ce l’abbiamo sicuro anche quest’anno”.
Scaramanzia o sarcasmo? Ai posteri l’ardua sentenza. La battuta del presidente granata, però, accende già il derby con i canarini, e siamo soltanto a fine Luglio…
(fonte foto: A.C. Reggiana – www.reggianacalcio.it)
Salvatore Fratello