Carpi, torna Gian Loris Rossi: l’ex-tecnico del Sassuolo Femminile guiderà la Primavera biancorossa

Carpi, torna Gian Loris Rossi: sarà il tecnico della Primavera biancorossa (foto US Sassuolo)
Carpi, ufficiale il nuovo tecnico della Primavera.
Il club biancorosso, nella giornata odierna, ha reso noto il ritorno di Gian Loris Rossi, tecnico che nella passata stagione ha guidato il Sassuolo Femminile:
“L’AC Carpi è lieto di annunciare che il ruolo di responsabile tecnico della selezione Primavera sarà affidato al 39enne Gian Loris Rossi.
Gian Loris torna a Carpi dopo aver ricoperto diversi ruoli nelle selezioni giovanili biancorosse fra il 2012 e il 2020 (con una breve parentesi a Castelvetro nel 2017/18, da allenatore dell’Under 17 e Vice Allenatore in Serie D della prima squadra). Nelle ultime stagioni, Rossi ha accumulato esperienza nel mondo del calcio femminile come allenatore, tra le altre, delle Prime Squadre di Sampdoria e Sassuolo, portando la compagine emiliana fino alla semifinale di Coppa Italia, traguardo mai raggiunto precedentemente.
Mister Rossi si è legato al Club biancorosso con un contratto annuale, fino al 30 giugno 2026.
“La prima cosa che percepisco è l’emozione per aver ricevuto la chiamata del Carpi. Il biancorosso ce l’ho addosso da quando ci siamo separati 5 anni fa, nel periodo dell’interruzione per Covid. Sentivo di aver lasciato qualcosa in sospeso. Questa è una Società diversa, percepisco persone con idee chiare ed ambiziose. Devo ringraziare per questa opportunità tutta la Società, a partire dal Presidente Lazzaretti, dai Direttori Bonzanini e Bernardi, dal Responsabile del SG Pellacani. Ci prepareremo ad affrontare un campionato importante come quello di Primavera 3. Vogliamo che sempre più ragazzi si avvicinino alla Prima Squadra. La vittoria della Primavera 4 rende onore al grandissimo lavoro che sta facendo la Società, vogliamo continuare su questa strada. Sono contentissimo, prometto passione, cuore e testa nel lavoro, non vedo l’ora di iniziare!”
Il nuovo Mister inizierà il proprio lavoro Lunedì 18 Agosto, con il raduno della Primavera presso il Campo “Sigonio”. Bentornato a Carpi e buon lavoro, Mister!”.
(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)
Salvatore Fratello