21 Luglio 2025

52^Torneo della Montagna, disputate le semifinali: sarà il derby tra Romanoro e Frassinoro ad assegnare il titolo

0
torneodellamontagna

52^Torneo della Montagna, saranno Romanoro e Frassinoro a giocarsi il titolo (foto CSI Modena)

Saranno Romanoro e Frassinoro a giocarsi il 52^Torneo della Montagna.

Come riportano i canali ufficiali del CSI Modena, sarà il derby comunale tra Romanoro e Frassinoro ad assegnare il titolo 2025: si fermano dopo due combattutissime semifinali Prignano/Pescarola e Serramazzoni.
Il trofeo del Torneo della Montagna – la scultura realizzata dall’artista Dario Tazzioli – andrà nella Valle del Dragone, precisamente nel comune di Frassinoro. Ad aggiudicarselo sarà una tra Romanoro e Frassinoro, formazioni che hanno avuto percorsi differenti in questa edizione del Torneo, ma che si incontreranno domenica 27 luglio alle 18:30 sul sintetico di Polinago per contendersi la vittoria finale.

Il Romanoro, dopo un inizio in salita con tre pareggi in quattro gare nella fase a gironi, nei quarti di finale ha eliminato a sorpresa i campioni in carica del Montecreto dopo i calci di rigore. Per staccare il pass per l’atto conclusivo ha dovuto superare anche il Prignano/Pescarola, arresosi di fronte al gol di Manini che ha deciso il match della domenica pomeriggio.
In finale la squadra allenata da Tazzioli si troverà di fronte una formazione, quella del Frassinoro che, dopo aver vinto il girone con otto punti, ha superato 2-0 la Fonda Pavullese nei quarti e, al termine di un match finito 1-1 con le reti nel finale di Menni e Mandreoli, ha avuto la meglio in semifinale con il Serramazzoni ai rigori.

Domenica 27 luglio, prima della finale Dilettanti che prenderà il via alle 18:30, andranno in scena le finali delle tre categorie giovanili protagoniste di questa edizione del Torneo della Montagna. Il programma comincerà alle 9:30 con l’Under 12 2013 che vedrà in campo Pavullo FCF-Romanoro. Successivamente, alle 11:15, sarà il momento di assegnare il trofeo dei Ragazzi 2011 a una fra Montecreto e, anche in questo caso, Pavullo FCF. Dopo la pausa per il pranzo si tornerà sul rettangolo verde alle 16 con Boccassuolo-Frassinoro, finale della categoria Allievi 2009 che sarà l’antipasto dell’attesissimo appuntamento coi Dilettanti.

Per assistere alle gare sarà previsto l’acquisto di un titolo di ingresso del valore di 7€ a persona che sarà utilizzabile per tutta la giornata. Le persone con disabilità, i loro accompagnatori e i ragazzi fino ai 14 anni di età potranno entrare gratuitamente. Durante le partite sarà possibile mangiare negli stand gastronomici che saranno allestiti nella zona dello stadio.

I risultati delle semifinali – Cat. Dilettanti
Prignano/Pescarola-Romanoro 0-1 | Manini (R).
Frassinoro-Serramazzoni 1-1 (5.3 d.c.r.) | Menni (S), Mandreoli (F).

I risultati delle gare di ritorno delle semifinali – Cat. Allievi 2009
Boccassuolo-Serramazzoni 6-2 (agg. 6-3)
Frassinoro-Lama ’80 0-1 (agg. 2-2, vince il Frassinoro ai calci di rigore)
Finale: Boccassuolo-Frassinoro

I risultati delle semifinali – Cat. Ragazzi 2011
Montecreto-Polinago 4-1
Pavullo FCF-Serramazzoni 2-0
Finale: Montecreto-Pavullo FCF

I risultati delle gare di andata delle semifinali – Cat. Under 12 2013
Pavullo FCF-Serenissima Brandola 1-2 (agg. 2-2, vince il Pavullo FCF ai calci di rigore)
Romanoro-Serramazzoni 5-3 (agg. 8-6)
Finale: Pavullo FCF-Romanoro

(fonte foto: CSI Modena – www.csimodena.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *