Monari Nasi e San Damaso, accordo di collaborazione per la stagione 2025/26

Monari Nasi - San Damaso, accordo di collaborazione per la nuova stagione (foto Monari Nasi)
Monari Nasi e San Damaso, accordo di collaborazione per la stagione 2025/26.
A renderlo noto sono i canali ufficiali delle due società:
“Le società ASD Monari Nasi e Pol San Damaso sono liete di comunicare che, per la stagione 2025/2026, hanno stipulato un accordo di collaborazione che mira a:
- Valorizzare, integrare e migliorare qualitativamente il percorso sportivo da fornire ai bambini/e e atleti/e dei quartieri Sant’Agnese e San Damaso nel quale sono inserite;
- Valorizzare il polo impiantistico-sportivo attualmente gestito dalle due società’.
Questa collaborazione permetterà infatti agli atleti di avere una proposta sportiva più ampia puntando ad una crescita sportiva giovanile, curando la motricità di base, lo spirito di socializzazione e aggregazione degli adolescenti che, oltre ad apprendere le basi di questo meraviglioso sport, avranno l’opportunità di familiarizzare con tantissimi coetanei cercando poi di abbattere l’abbandono giovanile.
Questo accordo renderà inoltre fruibili gli impianti per le necessità che l’attività sportiva delle due società richiederà, completando di fatto le eventuali esigenze reciproche, e mettendo le competenze dei relativi tecnici a disposizione di una valorizzazione degli stessi.
Le squadre Monari Nasi e San Damaso del settore giovanile calcio verranno unite rinforzando così le rose e aumentando il numero di campionati a cui parteciperemo. In aggiunta verrà istituita una nuova prima squadra, la Monari Nasi San Damaso con medesima matricola della più blasonata compagine di Prima Categoria e che parteciperà al campionato di Terza con giocatori Under 21, nati dall’anno 2004 in avanti.
In ottemperanza della normativa federale, la squadra parteciperà quindi al campionato di ingresso nel mondo degli adulti rispettando i vincoli di età imposti dal regolamento per le cosiddette “seconde squadre” ed è il preludio di una collaborazione, che diverrà sempre più stretta nel prossimo futuro, tra le due società del quartiere Sant’Agnese (San Damaso e Monari Nasi). La nuova squadra rappresenterà il naturale sviluppo del percorso sportivo degli atleti del quartiere, cresciuti nei settori giovanili delle due società e non solo, rappresentando un’ottima opportunità per i giovani per approcciarsi al calcio degli adulti, avendo una corsia privilegiata prevista dal regolamento stesso.
Una collaborazione graduale ma che renderà il comprensorio ancora più forte ed in grado di soddisfare le esigenze dell’interà comunità.
Monari Nasi San Damaso“.
(fonte foto: ASD Monari Nasi – www.usmonari.it)
Salvatore Fratello