Sassuolo, individuato il sostituto di Toljan: i neroverdi puntano Sebulonsen. Raggiunto l’accordo per il rinnovo con Thorstvedt

Sassuolo, interesse per Sebulonsen. Rinnovo con Thorstvedt (foto Brondby - Mikkel Johansen)
Il Sassuolo comincia a costruire l’organico per la prossima Serie A.
Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, i neroverdi avrebbero trovato il sostituto di Toljan, svincolatosi lo scorso 30 Giugno: si tratterebbe di Sebastian Sebulonsen, terzino destro norvegese in forza al Brondby, per il quale i dirigenti del club sassolese proveranno a muoversi già da oggi, cercando di chiudere quanto prima la trattativa. Cresciuto nel Viking FK, Sebulonsen è approdato al Brøndby nel 2022, collezionando oltre 60 presenze e 4 gol con la maglia gialloblù; laterale difensivo destro di ruolo, può adattarsi anche a tutta fascia in un centrocampo a cinque e si distingue per fisicità, dinamismo e duttilità tattica.
Contestualmente, il Sassuolo avrebbe raggiunto anche l’accordo con Kristian Thorstvedt per il prolungamento contrattuale: nell’ultima stagione, conclusa con la vittoria del campionato di Serie B, il centrocampista norvegese ha messo a referto ben 7 gol e 4 assist in 22 presenze.
(fonte foto: Brondby IF – www.brondby.com – Mikkel Johansen)
Salvatore Fratello