Modena, il weekend delle giovanili: U16 in semifinale al Memorial Mazza, la Primavera impegnata al Dossena. Tornei per tutte le altre

Modena, il weekend delle giovanili (foto Modena FC)
Weekend lunghissimo, per il Settore Giovanile del Modena. Tante sfide con quasi tutte le formazioni canarine coinvolte, a partire dalla Primavera, che scenderà in campo anche stasera, con le altre squadre impegnate nei vari tornei.
Il resoconto del fine settimana è riportato dai canali ufficiali del club gialloblu.
Primavera. I canarini di David Rodriguez chiudono oggi l’avventura al Trofeo Dossena. Domenica e lunedì hanno affrontato la Cremonese (formazione di Primavera 1) e il Como (semifinalista in Primavera 2): gialloblù sconfitti di misura con i grigiorossi (1-0) e per 3-1 con i lariani (a segno Moratti). Questa sera alle ore 21 la sfida con la Rappresentativa Serie D allo stadio Voltini di Crema.
Under16. I 2009 di Giovanni Morselli avanzano in semifinale nel prestigioso Memorial Mazza. Ieri sera i canarini hanno regolato ai quarti la Sampdoria con un netto 3-1. Capitan Fontana ha trovato l’1-0 con una bella zampata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Landulfo ha raddoppiato dagli undici metri e Ricciardi ha chiuso il discorso di testa su corner, nel finale la Samp ha trovato il gol della bandiera. Questa sera Atalanta e Sassuolo si affronteranno per definire chi sarà l’avversario dei gialloblù in semifinale.
Under14. Quarto posto per i 2011 di Andrea Carrozza nel “Città di Soliera”. Nel girone i canarini hanno battuto per 2-0 la Solierese U15 (Salvarani e Arabia) e perso di misura con il Cittadella (1-2 Ugwu). Nella finale per il 3-4° posto ha avuto la meglio la Spal, 1-2 con rete di Biddau.
Under13. Bel cammino per i 2012 di Christian Cavazzoni nel Memorial Erodio ad Acqui Terme. I gialloblù hanno vinto il girone grazie alle vittorie con Asti (5-1) e Alta Brianza (6-0) e al pari con il Lugano. Ai quarti di finale contro il Sudtirol si è rivelata fatale la lotteria dei calci di rigore (9-8 per gli altoatesini dopo l’1-1 nei tempi regolamentari). Nelle due sfide successive per decretare il 5° posto i gialloblù hanno sconfitto sia il Lugano (1-0) che il Venezia (2-1).
Attività di Base. Ottime esperienze per l’Under10 di Gianluca Gamba e per l’Under8 di Stefano Benanti negli ultimi tornei stagionali. L’Under 8 ha chiuso al 2° posto su 16 squadre nel Trofeo Nazionale di Verona grazie a quattro vittorie e due pareggi. L’Under 10 si è classificata terza su 14 squadre nella “Valdichiana Cup” ad Arezzo, con uno splendido percorso e vittorie di prestigio come quella sull’Inter Academy.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello