21 Luglio 2025

Modena, il weekend delle giovanili: U16 in semifinale al Memorial Mazza, la Primavera impegnata al Dossena. Tornei per tutte le altre

0
under16 modena27042025

Modena, il weekend delle giovanili (foto Modena FC)

Weekend lunghissimo, per il Settore Giovanile del Modena. Tante sfide con quasi tutte le formazioni canarine coinvolte, a partire dalla Primavera, che scenderà in campo anche stasera, con le altre squadre impegnate nei vari tornei.

Il resoconto del fine settimana è riportato dai canali ufficiali del club gialloblu.

Primavera. I canarini di David Rodriguez chiudono oggi l’avventura al Trofeo Dossena. Domenica e lunedì hanno affrontato la Cremonese (formazione di Primavera 1) e il Como (semifinalista in Primavera 2): gialloblù sconfitti di misura con i grigiorossi (1-0) e per 3-1 con i lariani (a segno Moratti). Questa sera alle ore 21 la sfida con la Rappresentativa Serie D allo stadio Voltini di Crema.

Under16. I 2009 di Giovanni Morselli avanzano in semifinale nel prestigioso Memorial Mazza. Ieri sera i canarini hanno regolato ai quarti la Sampdoria con un netto 3-1. Capitan Fontana ha trovato l’1-0 con una bella zampata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Landulfo ha raddoppiato dagli undici metri e Ricciardi ha chiuso il discorso di testa su corner, nel finale la Samp ha trovato il gol della bandiera. Questa sera Atalanta e Sassuolo si affronteranno per definire chi sarà l’avversario dei gialloblù in semifinale.

Under14. Quarto posto per i 2011 di Andrea Carrozza nel “Città di Soliera”. Nel girone i canarini hanno battuto per 2-0 la Solierese U15 (Salvarani e Arabia) e perso di misura con il Cittadella (1-2 Ugwu). Nella finale per il 3-4° posto ha avuto la meglio la Spal, 1-2 con rete di Biddau.

Under13. Bel cammino per i 2012 di Christian Cavazzoni nel Memorial Erodio ad Acqui Terme. I gialloblù hanno vinto il girone grazie alle vittorie con Asti (5-1) e Alta Brianza (6-0) e al pari con il Lugano. Ai quarti di finale contro il Sudtirol si è rivelata fatale la lotteria dei calci di rigore (9-8 per gli altoatesini dopo l’1-1 nei tempi regolamentari). Nelle due sfide successive per decretare il 5° posto i gialloblù hanno sconfitto sia il Lugano (1-0) che il Venezia (2-1).

Attività di Base. Ottime esperienze per l’Under10 di Gianluca Gamba e per l’Under8 di Stefano Benanti negli ultimi tornei stagionali. L’Under 8 ha chiuso al 2° posto su 16 squadre nel Trofeo Nazionale di Verona grazie a quattro vittorie e due pareggi. L’Under 10 si è classificata terza su 14 squadre nella “Valdichiana Cup” ad Arezzo, con uno splendido percorso e vittorie di prestigio come quella sull’Inter Academy.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *