27 Maggio 2025

Modena, il weekend delle giovanili: doppietta di trofei, vincono U14 ed U11. KO in amichevole per la Primavera

0
under11 modena25052025

Modena, il weekend delle giovanili (foto Modena FC)

Weekend vincente per il Settore Giovanile del Modena. L’Under14 conquista il Torneo Gruppo Ferrari, mentre l’Under 11 il Pro Tournament “Terra dei due Laghi”; quarto posto al “Città dei Motori” per l’Under13, sconfitta nel test match con l’Empoli per la Primavera.

Il resoconto degli impegni del fine settimana è riportato dai canali ufficiali del club canarino.

Test match. La Primavera di Rodriguez è stata sconfitta dall’Empoli U18 a Saliceta, 2-4 il punteggio finale. I canarini si erano portati momentaneamente sul 2-0 grazie ai gol di Moratti e Dzenitis. Vittoria di misura per l’Under 16 di Morselli nel confronto con l’Airone ’83, a segno Farioli e Monari.

Tornei. L’Under 14 di Carrozza si è aggiudicata il Torneo Gruppo Ferrari, quadrangolare con Reggiana, Feralpisalò e Mantova che si è svolto a San Giacomo delle Segnate. In semifinale i canarini hanno superato di misura i padroni di casa del Mantova con la rete di Salvarani. In finale tris in rimonta sulla Reggiana, con le tre reti arrivate tutte nella ripresa e firmate da Nombre, Cristiano e Salvarani.

Nel “Città dei Motori” di Maranello l’Under 13 di Cavazzoni ha conquistato il 4° posto. Nel girone due vittorie con Cesena (4-0) e San Michelese (3-1) e una sconfitta con l’Udinese (1-2), nella finale per il 3-4° posto 1-2 con lo Sturm Graz.

L’Under 11 di Siciliano non smette di ripetersi e conquista anche il Pro Tournament “Terra dei due Laghi” a Vergiate. Nel girone i canarini classe 2014 hanno sconfitto il Lugano (5-1), l’Alcione (1-0), la Sestese (6-0) e pareggiato con l’Hellas (0-0). La finalissima ha visto i gialloblù superare ancora di misura l’Alcione, chiudendo primi su 15 squadre con miglior attacco e miglior difesa.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *