9 Maggio 2025

Modena ripreso nel finale, con il Brescia è 2-2: arriva un punto che vuol dire salvezza, ma anche addio ai playoff

0
modenabrescia2

Modena, pari con il Brescia al "Braglia" (foto Modena FC)

Modena, un pari che vuol dire salvezza ma anche addio al sogno playoff. Al “Braglia”, nel match valido per la 38^giornata di Serie B, i Gialli impattano 2-2 con il Brescia: non bastano i gol di Caso e Di Pardo, gli ospiti vanno in rete con Calvani e l’autogol di Cauz.

Prima opportunità per il Modena al 7′, con Caso che converge e tenta il tiro a giro, mandando a lato di pochissimo. Gli ospiti rispondono immediatamente con Bianchi, che riceve da Besaggio e calcia dalla distanza, costringendo Gagno alla grande risposta in angolo. La gara scorre via senza troppe emozioni fino al 26′, quando il Brescia trova il vantaggio, con Borrelli che svetta su un calcio di punizione battuto dalla destra, mandando il pallone alle spalle di Gagno. I Gialli provano la risposta immediata con Caso, che si libera di due avversari e calcia, non riuscendo però a trovare lo specchio. Qualche istante più tardi i padroni di casa pareggiano: Palumbo scambia con Di Pardo, che dal fondo lascia partire un bel traversone basso per Caso, bravo a battere Lezzerini per l’1-1. Nel finale di frazione, il Modena va ad un passo dal vantaggio, con Gliozzi che pesca Caso in area, ma l’attaccante, tutto solo davanti a Lezzerini, tenta un dribbling di troppo e non riesce a calciare. Dopo 1′ di recupero, si va a riposo in parità.

In avvio di ripresa, è il Brescia a farsi vedere per primo in attacco, con Besaggio che cerca la volée sul traversone di Galazzi, ma Gagno è attento e para. I padroni di casa provano ad impensierire Lezzerini al 64′, con Beyuku che calcia al volo su un calcio di punizione calciato da Palumbo, ma il pallone termina a lato. Minuto 68, il Modena raddoppia: Di Pardo va via sulla destra, si incunea nella difesa ospite e lascia partire un diagonale preciso, che termina alle spalle di Lezzerini. Due cambi per Mandelli al 75′: escono Di Pardo e Gliozzi, dentro Ponsi e Defrel. All’82’ Moncini, pescato in area davanti a Gagno, trova l’intervento del portiere, bravo a chiudere la porta e recuperare il pallone. Entrano anche Dellavalle e Duca, che rilevano Cotali e Caso. Ad un soffio dal 90′, il Brescia trova il nuovo pari: punizione dalla destra, batti e ribatti in area gialloblu, Bisoli pesca sul secondo palo Calvani, che prima conclude addosso a Defrel, poi ribadisce a rete. Durante i 5′ di recupero, accade poco altro: entra Kamate per Palumbo, poi Moncini tenta una conclusione a giro che termina alta. Al 96′ arriva il triplice fischio, il Modena trova il quindicesimo pari, sale a quota 45, ottenendo la salvezza matematica, ma vedendosi spegnere le speranze playoff.

TABELLINO

MODENA: (3-4-2-1) Gagno; Beyuku, Zaro, Cauz; Di Pardo (dal 75′ Ponsi), Gerli, Magnino, Cotali (dall’85’ Dellavalle); Palumbo (dal 93′ Kamate), Caso (dall’85’ Duca); Gliozzi (dal 75′ Defrel). A disp.: Castelnuovo, Bagheria, Pergreffi, Vulikic, Bozhanaj, Idrissi, Botteghin. All.: Mandelli.

BRESCIA: (4-3-1-2) Lezzerini; Jallow (dall’84’ Cistana), Calvani, Adorni, Corrado (dall’87’ Olzer); Bisoli, Verreth, Besaggio (dal 73′ Nuamah); Galazzi (dall’84’ D’Andrea); Borrelli (dal 73′ Moncini), Bianchi. A disp.: Avella, Andrenacci, Juric, Bjarnason, Maucci, Papetti, Muca. All.: Maran.

Arbitro: sig. Alberto Santoro di Messina.

Assistenti arbitrali: Marco D’Ascanio di Ancona ed Ivan Catallo di Frosinone.

4^ufficiale: sig. Enrico Gemelli di Messina.

VAR: sig. Ivano Pezzuto di Lecce. – AVAR: sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

MARCATORI: 26′ Cauz aut. (B), 29′ Caso (M), 68′ Di Pardo (M), 90′ Calvani (B).

AMMONITI: Di Pardo, Beyuku (M); Adorni (B). – ANGOLI: 2-1 per il Modena. – RECUPERI: 1′ p.t.; 5′ s.t..

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *