2 Maggio 2025

Modena, KO in rimonta nel derby: al “Braglia”, la Reggiana vince 2-3

0
modenareggiana3

Modena KO nel derby: la Reggiana vince 2-3 al "Braglia" (foto Modena FC)

Il Modena cede in rimonta nel derby. Al “Braglia”, i canarini escono battuti per 2-3 dalla sfida con la Reggiana, valida per la 36^giornata di Serie B: non bastano ai padroni di casa il gol di Cauz e l’autorete di Rozzio, gli ospiti conquistano tre punti grazie alle reti di Portanova, Girma e Gondo.

Al 14′ affonda sulla destra Fiamozzi, fermato a due passi dalla porta; sul successivo angolo, la Reggiana trova il vantaggio: il pallone arriva dalle parti di Portanova, che vince un contrasto e mette alle spalle di Gagno. Il Modena, nella prima mezz’ora, sembra in difficoltà, ma al 31′ perviene al pari, in modo rocambolesco: punizione dalla destra, Zaro alza un campanile e scavalca Bardi, poi Rozzio è l’ultimo a toccare sulla linea, insaccando nella propria porta. Gli ospiti provano a reagire ed al 38′, dopo una percussione di Portanova sulla sinistra, Sersanti tenta il tiro dal limite, mandando alto. Al 43′ i Gialli si portano in vantaggio, con Defrel che allarga sulla sinistra per Idrissi, il cui cross è perfetto per l’incornata di Cauz, bravo a battere Bardi per il 2-1. Nel finale di frazione lo stadio si infiamma e i canarini sfiorano il terzo gol, con Caso che tenta un’incursione centrale, ma la sua conclusione ravvicinata è deviata in angolo. Si va a riposo, dopo 1′ di recupero, con i padroni di casa avanti di un gol.

In avvio di ripresa, Mandelli effettua i primi due cambi, inserendo Bozhanaj e Pedro Mendes per Caso e Defrel. Opportunità per la Reggiana al 69′, con Girma che scambia con Portanova e calcia dal limite, costringendo Gagno alla deviazione in angolo; sugli sviluppi del corner, dopo un batti e ribatti in area è lo stesso Girma a trovare il gol del pari, con una conclusione imprendibile per Gagno. Nell’occasione del gol, il Modena perde per infortunio Cauz, sostituito insieme a Idrissi, con Vulikic e Cotali che subentrano. I padroni di casa provano a rispondere con un tentativo di Pedro Mendes, che calcia a giro dal limite, mandando a lato di poco. All’80’ mister Mandelli utilizza l’ultimo cambio, inserendo Kamate per un acciaccato Palumbo. Minuto 86, gli ospiti trovano il 2-3: azione solitaria di Girma sulla sinistra, il pallone arriva dalle parti di Gondo, che è bravo a girarsi e battere Gagno. Nel finale succede di tutto: Pedro Mendes viene espulso per un colpo a palla lontana, poi i Gialli tentano un assalto che non porta a nulla. Al triplice fischio è la Reggiana ad esultare, il Modena incamera l’undicesima sconfitta stagionale e resta a quota 44 in classifica, comunque agganciato al treno playoff.

TABELLINO

MODENA: (3-4-2-1) Gagno; Magnino, Zaro, Cauz (dal 72′ Vulikic); Beyuku, Gerli, Santoro, Idrissi (dal 72′ Cotali); Palumbo (dall’80’ Kamate), Caso (dal 63′ Bozhanaj); Defrel (dal 63′ Pedro Mendes). A disp.: Seculin, Ponsi, Pergreffi, Duca, Gliozzi, Oliva, Botteghin. All.: Mandelli.

REGGIANA (3-5-2) Bardi; Libutti, Rozzio, Lucchesi; Fiamozzi, Sersanti (dal 59′ Girma), Reinhart (dal 59′ Kabashi), Ignacchiti (dall’89’ Kumi), Marras; Portanova (dall’89’ Stulac), Gondo. A disp.: Motta, Sposito, Sosa, Destro, Maggio, Nahonou. All.: Dionigi.

Arbitro: sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Assistenti arbitrali: Tiziana Trasciatti di Foligno e Simone Biffi di Treviglio.

4^ufficiale: sig. Davide Gandino di Alessandria.

VAR: sig. Daniele Paterna di Teramo. – AVAR: sig. Antonio Di Martino di Teramo.

MARCATORI: 15′ Portanova (R), 31′ Rozzio aut. (M), 43′ Cauz (M), 70′ Girma (R), 86′ Gondo (R).

AMMONITI: Palumbo, Beyuku (M); Marras, Kabashi, Girma, Lucchesi (R). – ANGOLI: 1-7 per la Reggiana. – RECUPERI: 1′ p.t.; 6′ s.t..

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *