Modena, il weekend delle giovanili: vittoria esterna per l’U15, l’U17 pareggia in rimonta con il Bologna. KO per Primavera e U16

Modena, il weekend delle giovanili (foto Modena FC)
Un successo, un pari e due sconfitte. Questo, in breve, il bottino del Settore Giovanile del Modena nel weekend: colpaccio dell’Under15, che sbanca il campo del Pisa, mentre l’Under17 pareggia in rimonta nel derby con Bologna; sconfitte per Primavera ed Under16.
Di seguito il resoconto dei match, riportato dal sito ufficiale del Modena.
Primavera. Partita amara contro l’ostica Virtus Entella per i canarini di David Rodriguez, sconfitti per 1-3 a Savignano. Dopo un avvio in equilibrio gli ospiti si son portati avanti al 25′ con la conclusione di Tiana sugli sviluppi di una punizione. Al 41′ il raddoppio di Salicioni, ma prima di andare a riposo i canarini accorciano con il calcio di rigore realizzato da Zidouh (17esimo centro in campionato). Nella ripresa gialloblù puniti da due episodi sfavorevoli: al 63′ viene convalidata una rete fantasma agli ospiti, con Casani che aveva salvato il gol sulla riga, due minuti dopo viene annullato il gol del 2-3 a Riccardi per una trattenuta molto dubbia. Nel finale i ragazzi di Rodriguez continuano a provarci ma il punteggio non cambia più.
Under17. Termina con uno scoppiettante 2-2 il derby con il Bologna disputato dai 2008 di Marco Sansovini, bravi a riagguantare due volte la parità. Al 19′ avanti i rossoblù con Aureli, la risposta dei gialloblù arriva al 30′ con Colpo, abile a sfruttare il cross sul secondo palo di Rubino. Nella ripresa Bologna di nuovo avanti con Rossitto al 30′, ma a 5′ dalla fine Barbi mette dentro un cross insidioso che viene deviato in rete da un difensore rossoblù. Nel recupero prodigioso il portiere canarino Bosi, autore di un intervento miracoloso su una conclusione ravvicinata.
Under16. Partita stregata per i 2009 di Giovanni Morselli, sconfitti di misura sul campo del Pisa, gol vittoria trovato dai padroni di casa all’8′ del primo tempo. Dopo il gol subito i canarini hanno prontamente reagito andando due volte ad un passo dal gol con Landulfo, reattivo il portiere di casa a negargli la rete con due interventi prodigiosi. Nella ripresa il forcing dei gialloblù è cresciuto con il passare dei minuti fino ad arrivare ad una clamorosa triplice occasione negli ultimi istanti di gara: capitan Fontana conclude con un gran tiro da fuori sul quale deve volare il n°1 del Pisa, Osmani viene murato sul tap-in ravvicinato e la palla arriva a Obasuyi che di prima intenzione calcia a botta sicura sparando alto.
Under15. La trasferta di Pisa vale tre punti importantissimi per i 2010 di Mirco Martinelli, che vanno avanti di due gol, vengono ripresi sul 2-2 ma poi reagiscono e passano per 2-3. A portare avanti i gialloblù è Osemwingie all’11’ con un colpo di testa sulla punizione dalla lunga distanza di Mangiacasale. Il raddoppio lo firma Sharka al 4′ della ripresa, bravo a liberarsi dell’ultimo difensore e a fulminare il portiere sull’assist in profondità di Bellei. Subito dopo il Pisa trova due gol nel giro di due minuti, ma i canarini non si scompongono e trovano il gol vittoria al 24′ con la conclusione angolata di Bellei.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello