12 Luglio 2024

Poker all’Agazzanese, Cittadella in paradiso: prima, storica promozione in D per i modenesi

0

Festa Cittadella Vis Modena: è Serie D (foto Cittadella Vis Modena)

Un poker all’Agazzanese e l’impresa è servita. A San Damaso, il Cittadella Vis Modena schianta 4-0 i piacentini grazie alla doppietta di Pezzani ed ai gol di Martinez e Boilini, conquistando la venticinquesima vittoria stagionale, che vuol dire promozione in Serie D con due giornate d’anticipo.

Accade tutto nel primo tempo. Al primo affondo, con Guidone che va via sulla sinistra e mette in mezzo, Martinez batte Di Maio e sblocca subito il punteggio. I padroni di casa continuano a spingere sull’acceleratore, andando vicini al raddoppio con Malivojevic, fermato dalla difesa, e con Caselli, che di testa sfiora il gol. Il 2-0 arriva al minuto 22, quando Boilini capitalizza un buon inserimento e supera ancora Di Maio. La pratica è chiusa nel finale di frazione, con Pezzani che trova il tris al 35′ ed il poker qualche istante prima dell’intervallo, mandando tutti a riposo sul 4-0. Nella ripresa entrambe le squadre provano a rendersi pericolose, ma l’occasione più ghiotta è quella che capita a Guidone, che sugli sviluppi di un angolo coglie la traversa. Al triplice fischio è festa Cittadella: i modenesi conquistano i tre punti che permettono di allungare a +11 sul Terre di Castelli (sconfitto di misura a Salsomaggiore) e mettono in cassaforte la prima promozione in D della propria storia.

TABELLINO

CITTADELLA: Narduzzo, Azzi, Boilini, Arati, Aldrovandi, Caselli, Pezzani (dall’81’ Mondaini), Vernia (dal 62′ Bandaogo), Guidone (dal 70′ Ridolfi), Malivojevic, Martinez (dal 66′ Falanelli). A disp.: Rosa, Bellentani, Covili, Pivetti. All.: Salmi.

AGAZZANESE: Di Maio, Bragalini, Barba, Mastrototaro, Reggiani, Vago, Koci, Pastorelli, Forbiti, Gueye (dal 62′ Soumahoro), Imprezzabile (dal 62′ Favari). A disp.: Borges, Vago, Diaw, Moltini, Haldera, Farina, Corbellini. All.: Piccinini.

Arbitro: Rossi di Forlì.

MARCATORI: 1’ Martinez (C), 22’ Boilini (C), 35’ e 45’ Pezzani (C).

AMMONITI: Falanelli (C). – RECUPERI: 1′ p.t.; 2′ s.t..

(fonte foto: Cittadella Vis Modena – www.cittadellavismodena.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *