12 Luglio 2024

Univolley Carpi, weekend con un successo e due KO: la D/M vince nel fortino del Pala Hack, battuta d’arresto per B/M e D/F

0

Univolley, successo interno per la D Maschile (foto Univolley Carpi)

Un successo e due sconfitte. Il weekend appena trascorso lascia buoni spunti, in casa Univolley Carpi, con la D Maschile che conquista una bella vittoria casalinga, mentre la B Maschile e la D Femminile si arrendono con onore in trasferta.

B MASCHILE: BUONA PARTENZA, SCONFITTA SFORTUNATA

Arredopark Dualcaselle – Univolley Carpi 3-1 (28-26/19-25/25-20/25-19)

La Serie B/M torna sconfitta dalla trasferta veronese contro Dualcaselle, squadra che milita al quarto posto nella classifica del girone.

Primo parziale in cui i veronesi partono forte al servizio e con un break si distaccano dai carpigiani potendo giocare con più tranquillità. Non si fa attendere, però, la reazione dei ragazzi di coach Santini che riescono nella rimonta e si giocano tutto ai vantaggi dove hanno la meglio i padroni di casa (28-26).

Secondo set fotocopia del precedente, ma questa volta a favore dei carpigiani. Infatti, aumenta la qualità del sistema di muro-difesa e con un attacco più incisivo gli ospiti riescono a riportare in parità la sfida (19-25).

Terzo parziale dove la reazione dell’Univolley si esaurisce a lungo andare quando i padroni di casa, cambiando l’assetto titolare, riescono a trovare nuove soluzioni per impensierire il gioco avversario e portarsi in vantaggio nel punteggio (25-20).

Ultimo set in cui l’inerzia della partita è a favore dei veronesi che, forti dell’entusiasmo dei precedenti set, aumentano il livello in battuta ed insidiano la ricezione carpigiana che fatica poi a ricostruire ed è forzata a commettere diversi errori fatali in attacco regalando così la vittoria agli avversari (25-19).

Prossimo appuntamento casalingo sabato 23 marzo contro i giovani di Modena Volley.

TABELLINO

Univolley Carpi: Paletta (L1), Martello, Grassano 11, Shelepayuk, Massa 1, Lorenzini 13, Bonante, Di Primio, Formentini (L2), Delon 2, Orlando 8, Porta 14, Garaouy 5, Ricci. All. Santini, 2° All. Bellini.

Arredopark Dualcaselle: Alberti, Frigo, Sasdelli, Tarocco, Bonizzato, Solazzi, Hernandez, Rancan, Botteon, Valbusa, Perera, Caliari, Tocco, Lorenzi. All. Pes.

Ace 5/2 – Muri 9/11 – Err 35/27

TRE PUNTI PER LA D MASCHILE, RESTA SALDO IL FORTINO DEL PALA HACK

Univolley Carpi – Stadium Mirandola 3-1 (26-24/25-14/15-25/25-22)

La Serie D/M gioca una solida partita e conquista tre punti fondamentali contro Stadium Mirandola, rivendicando la sonora sconfitta ricevuta all’andata, tra gli applausi di un calorosissimo Pala Hack.
Primo parziale dove i carpigiani accusano la pressione di dover far e partono contratti, lasciando spazio alla battuta incisiva e all’attacco dei mirandolesi. Da metà parziale la sfida si riapre e le squadre giocano in parità fino a che i nostri ragazzi trovano due punti fondamentali per allungare (26-24).
Secondo set di sostanza per i padroni di casa che riescono ad impensierire gli ospiti, che sbagliano tanto in attacco e calano mentalmente, riuscendo a portarsi in vantaggio grazie al servizio e al contrattacco (25-15).
Nel terzo parziale la formazione mirandolese, mai doma, trova la reazione giusta per riaprire la sfida e mette in seria difficoltà i carpigiani che calano mentalmente e subiscono in ricezione commettendo diversi errori in attacco (15-25).
Quarto parziale senza fiato, dove gli ospiti partono bene grazie all’entusiasmo ritrovato e tentano il tutto per tutto. Quando sembra pronosticarsi un tiebreak, i carpigiani recuperano uno svantaggio importante sul finale e regalano al proprio pubblico una bellissima vittoria piena (25-22).
Tre punti d’oro in vista della trasferta con la capolista Pgs Fides, sabato 23 marzo alle 18.00.

TABELLINO

Univolley Carpi: Gasparini Casari 0, Dealbi D. 7, Ghidoni 3, Mescoli 0, Zanichelli 1, Pellacani 2, Pincelli (L1) NE, Dealbi A. NE, Rossi F (L2) 1, Bulgarelli 8, Gasparini 20, Tiri 13, Rossi L. NE, Bonaccini 2. All. Forghieri, 2^ All. Mugnaini, Dir. Dealbi.
Stadium Mirandola: Pignatti, Ferraresi, Montaggio, Luppi, Gazzotti, Mambrini, Govoni, Remondi, Meschiari, Egwaoje, Brenga, Zini, Neri, Dotti. All. Mischiatti.
Ace 7/6 – Bs 10/13 – Muri 6/8

LA SERIE D FEMMINILE SCONFITTA A MOGLIA

Renusi Fabbrico – Univolley Carpi 3-0 (25-20/25-18/25-16)

La Serie D/F esce sconfitta dalla trasferta mogliese contro Fabbrico con un netto risultato scalando al penultimo posto in classifica.

Primo parziale in cui le due formazioni, nonostante le lontane posizioni in classifica, giocano alla pari con le carpigiane che riescono ad impensierire le più esperte avversarie. Sul finale però una serie di errori di disattenzione ed inesperienza regalano alle padrone di casa il vantaggio (25-20).

Stesso copione anche nel secondo set, dove le ragazze di coach Guerzoni tengono testa alle avversarie fino a metà set grazie ad una buona ricezione e contrattacco. Anche in questo caso però manca la cattiveria agonistica giusta per sorpassare e vincere il set (25-18).

Terzo ed ultimo parziale senza storia, in cui le padrone di casa dominano in qualsiasi fondamentale e le carpigiane, invece, calano complessivamente nel gioco non riuscendo più a ricostruire positivamente ed opporsi al gioco avversario (25-16)

Prossimo impegno casalingo contro la terza della classe, l’esperta formazione di Guastalla. Appuntamento sabato 23 marzo alle 21.00 al Pala Hack.

TABELLINO

Univolley Carpi: Saetti M, Saetti C, Manni, Mussini, Raugei, Bignami, Copelli, Botti, Ricci, Spampanato, Maramotti (L1), Lugli (L2). All. Guerzoni, 2° All. Po.

(fonte foto: Univolley Carpi – www.univolleycarpi.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *