12 Luglio 2024

Kullashi e Sabatino stendono la Samp, il Sassuolo Femminile chiude con un successo la regular season

0

Il Sassuolo Femminile batte la Samp (foto US Sassuolo)

Il Sassuolo Femminile chiude la regular season con un successo. Al “Ricci”, nel match valido per la 18^giornata di Serie A Femminile, le neroverdi battono 2-0 la Sampdoria: decidono i gol di Kullashi e Sabatino, arrivati entrambi nella ripresa.

Il primo tempo non regala grosse emozioni e si condensa tutto in un paio di occasioni arrivate a fine frazione. La prima è per Missipo, che al 41′ stacca di testa su traversone dalla sinistra, trovando la pronta risposta di Karresmaa, mentre l’altra è per Taty, che al 46′ prova una conclusione dall’interno dell’area, trovando una deviazione che però non beffa Durand, attenta e pronta a deviare in corner. Dopo 1′ di recupero, si va a riposo sullo 0-0.

In avvio di ripresa, le neroverdi, con Mihelic e Simon subentrate durante l’intervallo, partono meglio e ci provano con Kullashi, che per poco non inquadra lo specchio. Al 52′ è la volta di Pleidrup, che calcia una punizione dalla distanza sfiorando l’incrocio. Un giro di lancette più tardi il Sassuolo passa in vantaggio: Kullashi va via sulla sinistra e rientra, calciando a giro con il destro e mandando la sfera alle spalle di Karresmaa, siglando l’1-0. Mister Piovani inserisce anche Passeri per Clelland, sfruttando il suo terzo cambio. Al 70′ arriva il raddoppio delle padrone di casa: punizione dalla sinistra, Filangeri sul secondo palo stacca e rimette al centro, dove Sabatino sovrasta l’avversaria e mette in rete per il 2-0 che sigilla il match. Minuto 80, Kullashi sfiora il tris con un’azione fotocopia del primo gol, ma stavolta la sfera termina a lato. Nel finale si vedono anche Tudisco e Sciabica, che rilevano Prugna e Sabatino, ma dopo 3′ di recupero arriva il triplice fischio: il Sassuolo chiude la prima fase di campionato conquistando l’ottava vittoria e salendo a quota 26. Si riparte tra tre settimane con la poule scudetto.

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *