12 Luglio 2024

Parma – Modena 1-1, mister Pecchia: “Orgoglioso dei miei, grande partita. Dopo una gara così, Bianco analizza la mia panchina?”

0

Le dichiarazioni di Pecchia nel post-partita (foto Parma Calcio 1913)

Il Parma è fermato dal Modena al “Tardini”, c’è soddisfazione per mister Fabio Pecchia, con qualche polemica rispetto alle parole di Bianco, arrivate qualche minuto prima.

Così Pecchia: “Dopo una partita del genere, se Bianco analizza la mia panchina c’è poco da dire. L’allenatore avversario commenta la mia panchina? Lo dico sempre, c’è troppo poco rispetto tra di noi. C’è la squadra arbitrale, che non ha fatto bene. Non analizzo la panchina del Modena, ero fisso sul campo”.

Il tecnico dei ducali analizza la partita dei suoi: Oggi abbiamo fatto una grande partita, sono orgogliosissimo dei miei: partita di qualità, quantità, lucidità, siamo stati 90′ nell’area avversaria, loro hanno trovato il gol su una ripartenza. L’arbitro? Parliamo di un internazionale, in un ambiente abbastanza tranquillo, poteva fare meglio. Alla squadra ho fatto i complimenti, più di questo che potevamo fare? Gli ingressi dalla panchina, Di Chiara, Camara, Charpentier sono stati positivi, la prestazione mi lascia sereno”.

Nell’intervallo ho chiesto un palleggio più veloce” – chiude Pecchia – “per togliergli equilibrio e farli uscire dall’area, così da trovare situazioni per maggiore spazio a lungo andare. Il gol potevamo trovarlo subito, dopo sei, sette minuti, dovevamo cercare la porta con maggiore violenza, siamo stati bravi a togliergli il palleggio, potevamo verticalizzare di più. Abbiamo avuto diverse situazioni per fare male, nel primo tempo forse meno perché loro sono stati molto bassi, ma nel secondo tempo ho visto una squadra che non ha perso la testa nonostante tutto”.

(fonte foto: Parma Calcio 1913 – www.parmacalcio1913.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *